Barche in vendita

Se sei capitato in questa pagina, probabilmente sei alla ricerca di una barca usata in vendita da acquistare per l'estate. Su yachtBrokers trovi le migliori imbarcazioni sul mercato nautico presenti in Italia e in Europa. Gli annunci di questo portale vengono inseriti esclusivamente da professionisti del settore come concessionari di barche, mediatori marittimi, cantieri nautici. Non troverai annunci di privati. Se sei un privato e vuoi vendere la tua barca, leggi la nostra guida su come vendere la propria barca.

Abbiamo suddiviso le inserzioni di barche usate in 3 grandi categorie:

Con o senza patente nautica

Per condurre le barche più potenti e più grandi è necessario possedere la patente nautica. Abbiamo evidenziato quali barche usate a motore senza patente possono essere acquistate e quali abbiano bisogno del titolo di comandante.

Scegli il giusto tipo di imbarcazione usata

Che tu sia un armatore esperto o un marinaio alla prima barca, oggi si possono acquistare diversi tipi di yacht usati in relazione alle proprie esigenze. Non dimenticare che maggiore è la lunghezza della barca è maggiori sono le spese per la sua manutenzione. Se hai le idee chiare su quello da comprare puoi ulteriormente catalogare gli annunci di vendita in base alla tipologia.

BARCHE A VELA

Le barche a vela monoscafo utilizzano la forza del vento come propulsione primaria. Si dividono in:

  • Derive - piccole barche sportive (tra i 3 e i 7 metri) senza cabina, utilizzate per regate o per la scuola nautica.
  • Cabinati - vele più grandi con dotate di una chiglia più pesante (oppure di un bulbo) dove trovano spazio delle cabine con bagno per rendere la crociera piacevole.
  • Catamarani - barca a vela multiscafo dotata di due scafi in vetroresina collegati tra di loro tramite un ponte. Si caratterizzano per gli ampi spazi del salone centrale e il ridotto pescaggio. I Contro? Occupa due posti barca.

BARCA OPEN A MOTORE

Le barche open sono tutte quelle imbarcazioni con una sola postazione di governo posta al piano principale della barca (detto anche main deck). Possiamo ulteriormente distinguere queste barche in:

  • Open con Hard top - console di comando riparata da una struttura in vetroresina con la funzione di tetto, per riparare dal sole e per permettere l'installazione di apparati come luci e antenne. Al di sotto del tetto può trovare spazio un vero e proprio salotto con cucina.
  • Center Console - con console di comando centrale, queste barche sono ideali per le piccole crociere sotto costa. Solitamente la loro lunghezza varia da 4 a 8 metri. Sono dotate di ampi prendisole.
  • Walk Around - con console centrale ma rialzata, queste imbarcazioni sono dotate di un rifugio a prua. Nelle misure più grandi si parla di veri e propri ambienti con letto e bagno.
  • Pilotina - prendono ispirazione dalle storiche barche pilota, si tratta di piccole imbarcazioni con cabina.

FLY BRIDGE

Le barche fly sono tutte quelle imbarcazioni dotate di doppia postazione di comando, una interna ed una esterna posta appunto sul flybridge. Il ponte superiore, nelle barche di dimensioni più grandi, viene attrezzato con ampi prendisole, tavolo da pranzo piccola cucina. Nel ponte centrale trova spazio il salone con la cucina. Nel ponte inferiore le camere da letto con i bagni.

FISHERMAN

Le barche attrezzate per la pesca si chiamano fisherman. A seconda della dimensione e dell'attrezzatura possono soddisfare le esigenze del singolo pescatore o del fishing team più sportivo.

Barche nuove da acquistare subito

Se una barca usata non ti basta e vuoi provare l'emozione del nuovo, consulta la nostra pagina dedicata alle barche nuove. Troverai molti modelli in pronta consegna e altri da personalizzare a tuo piacimento.