Una delle più belle imbarcazioni esposte al Salone di Genova del 2017 è la Key Largo 27 del prestigioso cantiere nautico italiano Sessa Marine – restyling di una fortunata serie che tanto ha venduto e appassionato – modello InBoard, quindi in versione sterndrive.
Rispetto alla versione precedente, questo open di tipo walkaround si presenta con un design particolarmente rinnovato, la nuova livrea è caratterizzata da una lunga finestra che dona allo scafo un profilo più slanciato ed elegante. Questa caratteristica inoltre dona molta luce all’interno di questo piccolo yacht.
Con una lunghezza fuori tutto di 8,55 metri, la Key Largo 27 può comodamente ospitare a bordo fino ad 8 persone. Questo modello, entrofuoribordo, è dotato di una comoda plancetta di poppa con prendisole estensibile. Il pozzetto è ampio e ben studiato ed è composto da un divano ad L con la possibilità di montare un tavolo in teak e il mobile stand up con lavello. A prua la cuscineria consente di prendere il sole in sicurezza anche in navigazione. La console di comando tridimensionale è posizionata al centro della barca con sufficiente spazio per installare tutta la strumentazione richiesta – sedili guida separati per pilota e copilota.
Gli interni, come da tradizione Sessa, sono molto curati e pregiati. I mobili e il parquet in rovere rendono la cabina lussuosa e accogliente. Sottocoperta il divano di prua si trasforma in un comodo letto matrimoniale con gavone, è presente un mobile con l’alloggiamento per un frigorifero e un locale separato dove troviamo il bagno con lavello e wc elettrico. E’ ammirevole come il cantiere e i designer siano riusciti a ricavare così tanto spazio in poco più di 8 metri di lunghezza.
Particolarmente comodo il tendalino a scomparsa (incluso nella dotazione standard) che può essere armato in semplicità anche da una sola persona. Secondo noi una delle caratteristiche più interessanti di questo 27. Lo stesso sistema lo troviamo anche nella più piccola Key Largo 24.
Il prezzo di partenza per acquistare la Key Largo 27 di Sessa Marine (versione standard) parte da Euro 78.500 + iva per la versione con Volvo Penta benzina da 300 HP, Euro 84.200 + iva per la versione Volvo Penta da 350 HP, Euro 93.420 per la versione Volvo Penta turbo diesel da 220 HP.
Caratteristiche tecniche Sessa Marine Key Largo 27
Lunghezza fuori tutto: 8,58 m.
Lunghezza di omologazione: 8,42 / 7,49 m.
Larghezza: 2,64 m.
Immersione: 0,90 m.
Motorizzazione massima: 350 HP/ 261 KW
Velocità massima: 38 nodi con Volvo Penta V8 – 300 HP
Tipo di trasmissione: Sterndrive
Peso con motore: 2.500 kg
Portata persone: 8
Cabine: 1
Posti letto: 2
Serbatoi carburante: 477 l.
Serbatoi acqua: 77 l.
Categoria di progettazione: B
Design: Christian Grande
Ulteriori informazioni, foto e video sul sito ufficiale www.sessamarine.com